home Convenzioni

Borse di studio

Convenzioni

Convenzioni

La Scuola di Notariato della Campania, organizzata dalla Fondazione Emanuele Casale, ha stipulato convenzioni con le Scuole di Specializzazione per le Professioni Legali dei Dipartimenti di Giurisprudenza di:
- Università degli Studi di Napoli “Federico II”
- Università degli Studi di Salerno
- Università della Campania “Luigi Vanvitelli”
- Università degli Studi Suor Orsola Benincasa
finalizzate allo svolgimento di una consistente parte delle attività didattiche del corso di specializzazione ad indirizzo notarile presso la propria sede.
Gli allievi che abbiano conseguito il giudizio favorevole del Consiglio Direttivo della Scuola di Specializzazione, sulla base della valutazione complessiva dell’esito finale delle verifiche, relative alle attività del primo anno, e che abbiano manifestato la volontà di seguire nel secondo anno l’indirizzo notarile, frequenteranno i corsi della Scuola di Notariato dei Distretti Notarili della Campania organizzati dalla Fondazione Emanuele Casale.
Gli allievi dovranno partecipare, con obbligo di frequenza e assenze limitate, agli insegnamenti e alle esercitazioni presso la Scuola di Notariato, per il numero complessivo di ore stabilito nei protocolli di intesa delle rispettive università, entro il monte ore previsto dall’art. 7 comma 5 del D.M. 537/99.
La Scuola di Notariato determina i docenti, la ripartizione tra ore di insegnamento e di esercitazioni e predispone per gli allievi il programma didattico e gli orari delle lezioni.